Chi sono

Giardiniere a Parma e Reggio Emilia

Sono Matteo Picchi il fondatore del Picchio Verde, un’azienda specializzata in giardinaggio che offre servizi di alta qualità a Reggio Emilia e Parma. Fin da piccolo ho sempre provato una forte affinità con la natura, per questo ho deciso di specializzarmi in un lavoro che mi permettesse di prendermene cura tutti i giorni.

Da più di dieci anni mi occupo di realizzazione, manutenzione di giardini e abbattimento alberi per case, condomini ed enti pubblici. Il mio obiettivo è da sempre quello di creare spazi verdi sani e rigogliosi che siano allo stesso tempo in linea con le preferenze dei clienti. Grazie al supporto di strumenti e prodotti all’avanguardia, mi occupo di: rasatura dei prati, rifacimento del manto erboso e semina di piante e fiori.

Ogni mio lavoro viene eseguito avendo bene a mente i valori che mi contraddistinguono e che mi permettono di svolgere con meticolosità tutti i servizi che offro. In particolare, garantisco ai miei clienti professionalità, puntualità ed elevati standard qualitativi.

I servizi

Realizzazione di un'aiuòla

Realizzazione e manutenzione giardini

Studio ogni dettaglio del tuo giardino, dalla realizzazione completa alla manutenzione. Mi occupo dell’inserimento di piante, fiori e complementi d’arredo oltre agli interventi di taglio siepi e sfalcio d’erba.

primo piano di un innaffiatore automatico da giardino

Impianti di irrigazione

Installo vari tipi di impianti d’irrigazione per garantire una distribuzione precisa dell’acqua. In questo modo mi assicuro di evitare sprechi e fornire sempre la giusta quantità di umidità alle piante, rendendo il tuo giardino verde e rigoglioso.

giardiniere pota una siepe con un tagliasiepi

Potatura piante e abbattimento alberi

Con l’arrivo della nuova stagione è importante tenere curate le proprie piante e siepi con una potatura ad hoc. Quando invece queste iniziano a essere pericolanti o malate, è necessario abbatterle per garantire uno stato di sicurezza generale.