Potatura piante e abbattimento alberi

Potatura piante, siepi e alberi

Durante il cambio stagione è sempre consigliato eseguire una potatura mirata per permettere alle piante di crescere in modo sano e ordinato. Si tratta di un servizio che richiede tecniche avanzate e conoscenze specifiche dell’arte del giardinaggio che può essere eseguito anche su siepi e alberi da frutto.

Il momento migliore per procedere con la potatura dipende da vari aspetti come la famiglia di appartenenza delle piante e il tempo trascorso dalla loro piantumazione. Soprattutto durante i primi anni di vita, è importante eseguire interventi frequenti per consentire uno sviluppo corretto e garantire una robustezza ottimale nel lungo periodo. In questo modo è possibile eliminare rami secchi o malati attaccati da funghi e parassiti e, di conseguenza, aumentarne la longevità.

Per eseguire una potatura a regola d’arte è sempre consigliato affidarsi a un giardiniere specializzato. Eseguire un taglio sbagliato nel periodo scorretto dell’anno, infatti, potrebbe causare danni spesso irreparabili e bloccare la crescita o la corretta ramificazione degli alberi.

Se abiti in provincia di Parma e Reggio Emilia e ricerchi un professionista di potature siepi e piante, fissa ora un appuntamento o richiedi un preventivo gratuito.

prato con irrigazione
prato con irrigazione
giardiniere allestisce un impianto di irrigazione in un giardino

Quando le piante presentano malattie oppure possono causare rischi alle persone e alle infrastrutture vicine, è necessario buttarle giù. Si tratta di una scelta molto delicata, per questo è importante adottarla solo se non sono possibili altre soluzioni. Per eseguire, perciò, un abbattimento di alberi in totale sicurezza occorre affidarsi a un giardiniere specializzato che sappia valutare gli strumenti migliori per un lavoro preciso.

Come prima cosa eseguo un sopralluogo per verificare le condizioni dell’albero e dell’ambiente circostante, poi passo alla pianificazione e all’effettivo taglio della pianta. Grazie all’utilizzo di piattaforme, eseguo l’abbattimento di alberi di grandi dimensioni anche negli spazi più ridotti, senza danneggiare le strutture circostanti.

Una volta completato il lavoro mi occupo anche della rimozione dei tronchi e dei rami e della pulizia meticolosa dell’area in cui viene eseguita l’operazione. La mia esperienza come giardiniere abbattitore mi consente di offrire ai clienti di Parma e Reggio Emilia dei servizi completi, veloci ed efficienti prestando sempre la massima attenzione alla sicurezza.

Abbattimento alberi in sicurezza

Desideri un preventivo?

Compila il form per ricevere maggiori informazioni sui miei servizi.

+39 349 2624777

Via Brindani 7 (Cella)
42129 Reggio Emilia